Efficientamento energetico

PROGETTAZIONE ED INSTALLAZIONE IMPIANTI FOTOVOLTAICI SOLARI E TERMICI

LA NOSTRA SOLUZIONE ALLE TUE BOLLETTE SALATE!



Forniamo la SOLUZIONE più adatta alle esigenze di EFFICIENTAMENTO ENERGETICO e RISPARMIO "GARANTITO" in bolletta.


Contattaci per verificare l'esistenza di tutti i requisiti per l’installazione dei pannelli fotovoltaici!


A nessuno piace pagare le salate – a volte salatissime – bollette elettriche. Allo stesso tempo, però, nessuno vuole fare completamente a meno di tutte le comodità garantite dagli elettrodomestici.


Con l’installazione di un impianto fotovoltaico potrai, non solo risparmiare la spesa in bolletta, ma generare energia elettrica proveniente dalla tua fonte rinnovabile. I due principali motivi per i quali sempre più cittadini sono consapevoli della convenienza dei pannelli fotovoltaici sono il risparmio e la sostenibilità energetica.


I pannelli fotovoltaici, oggi come oggi, sono certamente i dispositivi migliori per creare in modo autonomo, sostenibile e conveniente la propria energia elettrica.

Ma per poterne veramente trarre dei vantaggi, è necessario rispettare tutti i requisiti di installazione.


Prima di investire i propri soldi nell’installazione di un impianto fotovoltaico domestico, dunque, è consigliabile controllare i punti che andremo ad elencare, così da essere certi di poter approfittare dei  benefici dell’energia solare per la generazione dell’energia elettrica.

 

Tra i requisiti per l’installazione dei pannelli fotovoltaici si parla solitamente di un consumo minimo annuale di 2200 – 2500 kWh.

PROGETTAZIONE ED INSTALLAZIONE IMPIANTI RADIANTI A PAVIMENTO

L'IMPIANTO RADIANTE A PAVIMENTO, UNA SOLUZIONE ECOLOGICA E VANTAGGIOSA!



Il sistema di riscaldamento a pavimenti radianti è stato introdotto solo di recente nella realtà della termoregolazione domestica.


Si tratta di un impianto costituito principalmente da tubature mimetizzate sotto il pavimento, risultando discreto mentre svolge il proprio lavoro: il risparmio energetico che ne consegue è davvero notevole e viene ulteriormente enfatizzato nel caso in cui venga abbinato a sistemi efficienti come le caldaie a condensazione o ad un impianto solare termico.


Oggi il riscaldamento a pavimento ritorna ad essere protagonista, grazie ai numerosi vantaggi che offre agli utenti: tra i tanti ritroviamo sicuramente un maggior comfort abitativo legato ad una più equa distribuzione del calore nell’ambiente domestico che avviene grazie ad una diffusione del calore per irraggiamento, la possibilità di avere più spazio a disposizione per gli arredamenti e gli spostamenti e anche una maggiore libertà nella scelta della pavimentazione, un maggior benessere legato non solo ad un calore meglio distribuito, ma anche all’assenza di muffe, polveri e umidità che possono portare all’insorgenza di allergie.


E' importante tenere a mente che nonostante i costi iniziali possano sembrare apparentemente più alti, è importante tenere a mente anche il fatto che questi costi vengano ammortizzati nel corso degli anni: in effetti, con un impianto di riscaldamento a pavimento ci sarà un minor consumo di energia (pari a quasi al 20% in meno di energia primaria) e inoltre vi è la possibilità di utilizzare energie rinnovabili che rendono ancora più vantaggioso ed economico un impianto del genere.